Le polpette di Marie Antoniette

Questa ricetta viene direttamente dalla Francia, frutto di un'unione tra una ricetta scovata su un libro di cucina francese e un paio di consigli di una mia conoscente, anch'essa appunto francese. E siccome sono assolutamente divine, tra tutte le donne di Francia sono degne solo del nome della più splendida tra le regine.


Ingredienti per 6 persone:

- 1 Kg di macinato bovino
- 80 gr di prezzemolo
- 4 cipolline boretane
- 1 spicchio d'aglio
- 1 uovo
- 1 cucchiaio di farina
- 1 cucchiaino raso di paprica dolce
- olio d'oliva
- sale e pepe q.b.


Procedimento:

In una terrina mescolate la carne, il prezzemolo finemente tritato, le cipolle e l'aglio. Sia cipolle che aglio, ovviamente, vanno curate e sminuzzate per bene.

Mescolate il tutto qualche istante poi aggiungete l'uovo, la paprica dolce, il sale ed il pepe. Una volta raggiunto un composto omogeneo formate delle palline e rotolatele nella farina.

Fate cuocere le polpette in 1 cm di olio bollente per circa 6 minuti, girandole di tanto in tanto. Disponetele quindi, una volta dorate, su della carta assorbente e successivamente su un piatto.

Servite immediatamente


Consigli:

Come per molti piatti, realizzando palline più piccole da infilzare con uno stuzzicadenti avrete creato un ottimo antipasto per l'aperitivo. In questo caso, come nella foto, dovrete far valere la vostra fantasia.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...