Bocconcini di mela al cioccolato

Questa ricetta è perfetta se avete bambini in casa. Dovete, e sottolineo dovete, farla con loro perchè è troppo divertente! Come leggerete è semplicissima, golosississima, e soprattutto perfetta quando si ha voglia di qualcosa di dolce ma non si ha voglia di preparare cose troppo complesse!


Ingredienti per 2 persone:

- 1 mela
- 100 gr di cioccolato fondente
- 10 - 20 biscotti secchi


Procedimento:

Frullate i biscotti secchi fino ad ottenere una bella polvere. Lasciate pure che qualche pezzetto resti più grosso, delle dimensioni di un chicco di riso, ma assicuratevi di avere abbondante polvere.

Sciogliete il cioccolato in un pentolino dalla base stretta, e tagliate la mela a tocchetti non troppo piccoli. Appena il cioccolato è pronto, tuffateci la mela.

Mescolate bene ma con delicatezza, quindi versate la mela ricoperta di cioccolato nella polvere di biscotti. Con un cucchiaio fate in modo che i pezzetti di mela si stacchino gli uni dagli altri, e si coprano bene di biscotto.

Deponete i pezzetti di mela, ben divisi, su un tagliere o su della carte forno, e lasciateli almeno una mezz'ora al fresco ad asciugare ed indurire. L'ideale sarebbe anche un passaggio in frigorifero.


Consigli:

Aggiungete se vi va un po' di granella di nocciole ai biscotti, ed eventualmente degli aromi al cioccolato. Io però li ho trovati buonissimi anche, e soprattutto, così.

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...