Olio Dante

Parte una nuova collaborazione, con l'azienda Olio Dante. Sono particolarmente felice di potervi segnalare questa azienda, perchè la ritengo una delle migliori nel campo degli oli da tavola.



All'interno del blog troverete dunque, d'ora in poi, diverse ricette realizzate con l'olio extra vergine d'oliva Dante. L'azienda opera nel settore dal 1854, e sono certa che come me apprezzerete il gusto deciso ma non invasivo di questo olio, realizzato con le migliori materie prime e con un processo produttivo attento.


AGGIORNAMENTO 07/01/2013

Ringrazio l'azienda Olio Dante, ed il gruppo Oleifici Mataluni, per il graditissimo omaggio appena ricevuto. Oltre alle bottiglie di olio extra vergine di oliva con cui è stata avviata la collaborazione, infatti, ho appena ricevuto una splendida bottiglia di olio extra vergine d'oliva ConDisano, arricchito con vitamina D. Non vedo l'ora di poter sperimentare anche questo prodotto!



  
LE RICETTE

Come per ogni altra azienda con cui collaboro, vi indico anche le ricette che meglio valorizzano quanto testato e che sono pubblicate su questo blog:

- ossobuchi di tacchino
- arrosto al microonde 
- carciofi limone e menta 
- melanzane coralline grigliate
- barboni fritti

AGGIORNAMENTO 18/05/2013

Ringrazio Olio Dante per aver voluto rinnovare la collaborazione con il mio blog. Mi sono arrivate ieri due pratiche confezioni di cartoncino, con all'interno una selezione dei loro migliori prodotti. Nello specifico ho ricevuto:


- olio extravergine di oliva 100% italiano ConDisano usato per la crudité di asparagi , le ali di pollo al forno e le ali di razza ai mandarini satsuma
- olio di oliva ConDisano, usato per le zucchine delicate sottaceto
- olio di semi di mais vitaminizzato, usato per la maionese fatta in casa e per i muffin mini di zucchine
- olio di semi di girasole Topazio, usato per le tegoline o fagiolini in padella e per i lattari rossi al forno
- olio di semi di arachide Oio
- olio di semi per frittura Olita

Sono felice di poter testare anche questi prodotti nelle mie ricette, per potervi non solo segnalare prodotti di qualità ma anche i loro usi migliori. La varietà dei prodotti che mi sono stati offerti, inoltre, mi permette ancora più spazio creativo. Continuate a seguirmi ricetta per ricetta, o usate questo post come promemoria di tutti i miei esperimenti con i prodotti Dante Oleifici Mataluni!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...