Insalata pomodoro e pompelmo

Ecco a voi un'insalata fresca, colorata ed estiva. Una ricetta che ha bisogno di pochi, semplici ingredienti, perfetta come contorno con la carne di maiale ed il pesce. Provatela, anche se pensate che il pompelmo sia solo un frutto da sbucciare e mangiare tal quale.Inserisci link


Ingredienti per 2 persone:

- 1 pomodoro
- 1 pompelmo
- menta
- sale
- pepe
- olio extra vergine d'oliva Dante
- aceto balsamico


Procedimento:

E' davvero molto facile e veloce. Sbucciate il pompelmo, lavate il pomodoro, quindi tagliate entrambi gli ingredienti. Disponete in un piatto e condite con sale, pepe ed aceto balsamico. Tritate la menta al coltello, ed unitela nel piatto.

Ad ultimo condite con l'olio Dante, e servite.


Consigli:

Nelle foto vedete la mia presentazione di oggi. Ho tagliato sottilmente il pomodoro e scubettato il pompelmo. Se però taglierete entrambi gli ingredienti in piccoli cubetti, l'effetto sarà molto più elegante e, data la difficoltà di distinguere il pompelmo, regalerete agli ospiti una piacevole sorpresa all'assaggio.

Agigungete, a piacere, del sedano o della rapa rossa. Un tocco di cipolla di tropea si sposa bene con la ricetta, e se c'è un gusto troppo acidulo ricordatevi che un pizzico di zucchero risolve il problema!

Nessun commento:

Posta un commento

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...