Uova strapazzate alla pizzaiola

Ieri non sapevo che fare da mangiare. Così mi sono detta, perchè non provare a cambiare uno dei "must" della mia cucina, una di quelle ricettine semplici semplici che mangio tanto volentieri? Questo è il risultato del mio esperimento: un piattino morbido e delicato, estivo, colorato, leggero!


Ingredienti per 2 persone:

- 3 uova grandi
- 3 cucchiai di passata di pomodoro
- 100 gr di mozzarella
- basilico
- sale
- pepe


Procedimento:

Mettete a scaldare la passata di pomodoro con il basilico a pezzetti in una padella antiaderente. Appena la padella è calda rompetevi le uova dentro ed aggiungete anche la mozzarella a cubetti. Cuocete a fuoco medio/basso, mescolando spesso.


A fine cottura, dopo 3-4 minuti a seconda dei gusti, salate e pepate. Servite caldo o tiepido.


Consigli:

Per rendere il piatto leggero e digeribile ho evitato il soffritto di cipolla di base e l'aggiunta di qualche pezzettino di salume... se volete però.. :)

Ehm.. so che dalla foto non sembra un gran che. Ma voi assaggiate, poi mi direte! Nella foto, anche il mio pane alla salvia fatto con la macchina del pane.. :)

1 commento:

  1. non hai scritto il passaggio in cui aggiungi la mozzarella che è tra gli ingredienti! cmq anche io uso la stessa ricetta ed è molto buona :)

    RispondiElimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...