Pollo pomodoro e basilico

Oggi ho cucinato un piatto estivo, veloce e profumato, un piatto dai colori vivi del mio orto. Questo pollo con pomodoro e basilico è realizzato come vedrete con pochi ingredienti, per ottenere un piatto leggero e sano, dai gusti decisi ed adatto ad un pranzo d'estate.


Ingredienti per 2 persone:

- 2 cosce di pollo disossate
- 2 pomodori maturi
- 6 foglie di basilico
- 3 cucchiai di olio extra vergine Dante


Procedimento:

Tagliate i pomodori a cubettoni e metteli in una padella con sale, basilico ed olio. Fate andare a fuoco vivo per qualche minuto, fino a quando non saranno teneri.

A questo punto togliete quasi tutto il pomodoro dalla padella, e sempre a fuoco vivo cuocete il pollo. Consiglio di coprire con un coperchio, ed aggiungere acqua calda se il fondo di cottura si secca troppo.

Servite tiepido.


Consigli:

Se volete rendere il piatto più raffinato e complesso potete aggiungere dei peperoni, usare dei pomodorini tagliati a metà o buttarvi sul mondo delle spezie. Questo però trasformerà completamente la ricetta, rendendola decisamente meno estiva e pratica...

1 commento:

  1. Ciao, grazie per essere passata dal mio blog e aver lasciato un commento. Sono venuta anche io a sbirciare dalle tue parti, e ho deciso che ti seguo. Un abbraccio. LARA

    RispondiElimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...