Macedonia di pollo e tacchino


Scrivo questa ricetta dopo aver appena aggiunto nella pagina Facebook del blog un nuovo traguardo: 1.500 lettori. E' incredibile la fiducia che mi state dimostrando, ogni volta che arrivo qui trovo qualcuno di nuovo, una nuova persona che si aggiunge ad un gruppo già parecchio grosso, un'alta/o casalinga/o che mi da la possibilità di dimostrare quello che so fare.

Spero che questa pagina e questo blog vi siano utili, spero che da quando mi leggete abbiate provato qualche mia ricetta, e spero che continuerete a stare con me in questo piccolo angolo dal profumo di buona cucina. Non vi conosco tutti personalmente, anche se mi piacerebbe, ma tramite le mie ricette voi forse conoscete me.


Ingredienti:

- 150 gr di petto di pollo
- 100 gr di salsiccia di tacchino
- verdure miste crude (zucchine, pomodorini, peperoni, radicchio, carote ...)
- sale e pepe
- olio


Procedimento:

La cosa è molto facile, molto veloce e molto molto buona. Tagliate a cubettini la carne, e in pezzetti non più lunghi di 2-3 cm la salsiccia.

Tagliate anche le verdure. Negli ingredienti trovate qualche proposta (io ho usato, per la mia ricetta, tutte le verdure che vi ho scritto), ma siccome questa ricetta asseconda i gusti personali e soprattutto la disponibilità del frigo fate voi. Quello che vi consiglio è di fare comunque qualcosa di molto vario.

Tagliate dunque le verdure scelte molto molto finemente. Le zucchine e le carote vengono bene se fatte a rondelle con la mandolina, i peperoni ed il radicchio se tagliati a striscioline finissime, i pomodorini se divisi in quarti. Quello che dovete tenere a mente è che tutto cuocerà assieme, e dunque i tempi di cottura devono essere simili.

Unite in una bella ciotola la carne e le verdure. Salate, pepate, quindi aggiungete un filo d'olio. Mescolate bene gli ingredienti, in modo che i gusti vengano amalgamati.

Cuocete il tutto in una padella con un filo d'olio, a fuoco vivo, per non più di 5 minuti. Controllate che la carne non si indurisca, e servite caldo.


Consigli:

Io ho servito la macedonia di pollo e tacchino con mezza mozzarella, condita con erba cipollina, sale ed olio, e qualche pomodorino fresco all'origano.

5 commenti:

  1. Ti faccio i complimenti per i tuoi risultati e penso che secondo me avrai sempre più soddisfazioni. Ti ho conosciuto da poco tempo, ma ti seguo con interesse perchè, le tue ricette sono semplici e gustosissime, come piacciono a me. Questa insalata di pollo ne è un esempio.Bravissima, ciao.

    RispondiElimina
  2. complimenti per il traguardo,se ti va di ricambiare passa a trovarmi ^_^

    RispondiElimina
  3. Mi piace questo tacchino!!
    Buona serata!
    Elisa

    RispondiElimina
  4. Complimenti per il traguardo...
    Qui ci sono tante cose buone,
    anche questo piatto è molto delizioso...

    RispondiElimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...