Cappelletti crudo e castagne

Buona sera care casalinghe e cari casalinghi. Avete mai provato la pasta con le castagne? No, non la pasta fatta con farina di castagne, che personalmente non mi è mai piaciuta, ma la pasta condita con una salsa alle castagne. Fenomenale. Beh, effettivamente non è che si possa usare una pasta qualsiasi. Ed io infatti ho puntato sui cappelletti al crudo Voltan!


Ingredienti per due persone:

- una confezione di cappelletti al crudo Voltan
- 15 castagne
- 2 foglie di radicchio
- 3 cucchiai di latte
- sale
- olio


Procedimento:

Incidete le castagne e fatele bollire per 15 minuti in acqua. In questo modo potrete togliere loro facilmente la buccia e la pellicina amarognola.

Cuocete la pasta come d'abitudine.

Nell'intanto pestate grossolanamente le castagne con una forchetta, avendo cura di gettare tutte le castagne nere all'interno. Saltate le castagne in poco olio caldo con il radicchio sminuzzato al coltello, aggiungete il latte e salate. Fate andare per non più di 5 minuti a fiamma media.

Scolate la pasta, aggiungendo alla salsa di castagne poca acqua di cottura per renderla più cremosa se servisse. Saltate e servite.


Consigli:

Sconsiglio di aggiungere spezie. Rovinerebbero la castagna.

Purtroppo la salsa di castagne ha un colore simile a quello della pasta, e dunque questa sembra scondita. Ma vi assicuro che non è così, provare per credere!

3 commenti:

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...