Involtini di melanzane

Quello che vi propongo è un simpatico antipasto, leggero e gustoso, perfetto con un bicchiere di vino. Come vedete è colorato, e anche se non posso farvelo sentire è molto profumato ed invitante. Merito di un abbinamento tra i più classici, ma anche di ingredienti di ottima qualità. In modo particolare il patè di olive nere Cupiditas!


Ingredienti per 10 spiedini:

- 15 fette di melanzana grigliate
- 10 cucchiaini di patè di olive nere Cupiditas
- 10 cucchiai di salsa di pomodoro
- 10 spiedini
- sale
- olio


Procedimento:

Se avete a disposizione delle melanzane fresche tagliatele a fette regolari e grigliatele. In alternativa usate semplicemente quelle surgelate, sempre ottime ma molto più pratiche.

Stendete del patè di olive nere su ogni fetta di melanzana, quindi arrotolate il tutto in modo che il patè resti all'interno. Dividete quindi in due ogni rotolino.

Infilzate tre rotolini in ogni spiedino, e nell'intanto scaldate la salsa di pomodoro sul fuoco. Salate leggermente, quindi disponetene un poco sulla base di un piatto. Sovrapponetevi gli spiedini, e completate con un'ultimo tocco di salsa calda.


Consigli:

Per rendere il tutto ancora più appetitoso, potete inserire un pezzettino di mozzarella negli involtini. Attenzione però ad usarla a temperatura ambiente.

Come vedete il piatto è principalmente freddo, l'unica cosa calda è la salsa di pomodoro. Se però preferite portare in tavola un piatto caldo semplicemente scaldate gli involtini pochi secondi al microonde o nel forno tiepido.

3 commenti:

  1. Le melanzane sono uno degli ingredienti che più amo utilizzare...e questa ricetta mi stuzzica moltissimo!!!
    Complimenti per l'idea!!!
    Buon pranzo,
    Meggy

    RispondiElimina
  2. Buonissima e golosissima ricetta! Complimentiiii e grazieee
    Ti abbraccio

    RispondiElimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...