Braciole al forno


Scrivo mentre il mio compagno si dedica alla preparazione della cena di questa sera...e dei due giorni a venire. Devo ammettere che non essere l'unica appassionata di cucina in casa è un piacere, cedo volentieri fornelli e padelle a lui quando posso... anche perchè non è niente male l'uomo!
Pure questa ricetta che vado a scrivervi, in realtà, è opera sua. Io ho contribuito ben poco: diciamo che ho fatto le foto! Anche perchè è una ricettina così facile e veloce, con pochi ingredienti e tanto sapore, che non c'era modo per me di essere d'aiuto nella preparazione-cottura!


Ingredienti per due persone:

- 2 braciole di coppa maiale
- mezza cipolla rossa
- sale e pepe


Procedimento:

Cospargete le braciole di coppa con le spezie, massaggiando bene perchè aderiscano alla carne. Disponete la carne in una teglia da forno, e tagliate ad anelli la cipolla.

Mettete gli anelli di cipolla direttamente sulla carne e, senza aggiungere altro, infornate per 30 minuti in forno già caldo a 180°C.

Servite subito, salando e pepando a piacere.


Consigli:

La coppa di maiale è venata di grasso, il che garantisce una carne morbida e succosa anche dopo una cottura in forno. Se utilizzate braciole di lonza, sorvegliatele bene perchè non si asciughino troppo.

Il mix di spezie Cannamela è delizioso, io non aggiungerei altro. Il sapore è non troppo forte, per nulla piccante ma anzi con note dolci perfette per il maiale.

1 commento:

  1. Delle braciole ricche di gusto, ti ringrazio della ricetta, buona domenica.
    Gianni B.

    RispondiElimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...