Insalata di friggitelli

Il mio uomo adora i friggitelli, quei peperoni piccoli e dolci dal colore verde vivo che mettono allegria appena li si vede. Io non ne sono una grande amante, ma li cucino volentieri per farlo contento (poco viziato, il mio lui!). Questa volta ho voluto sfruttarli per una piccola preparazione di base, adattissima poi a mille usi. Potrete ad esempio mescolarvi della lattuga per un'insalatona speciale, o adagiare i friggitelli su una bella fetta di manzo al sangue per un piatto da leccarsi i baffi.


Ingredienti:

- 2 friggitelli
- sale e pepe
- qualche goccia di succo di limone
- olio extra vergine d'oliva
- un pizzico paprika affumicata Cannamela


Procedimento:

Lavate i peperoni e tagliateli a dadini. Nel condirli, fate attenzione all'ordine: prima il sale ed il pepe, poi il limone, quindi la paprika affumicata ed infine l'olio. Tra un ingrediente e l'altro, ricordatevi di mescolare bene.

Lasciate riposare i friggitelli qualche minuto, di modo che i gusti si amalgamino per bene, quindi utilizzateli come preferite.


Consigli:

L'ordine nel condire è fondamentale, il risultato cambia moltissimo! Quanto all'uso, come dicevo sopra consiglio con della lattuga o su della carne. Il mio compagno li ha adagiati su una bella fetta di manzo appena cotta, non ho la foto perchè il tutto è sparito prima che io potessi fotografarlo!

3 commenti:

  1. Ottimi....anche io vado matto per i friggitelli!
    Li mangerei tutti i giorni!!!
    Complimenti per la ricetta! :D

    RispondiElimina
  2. Non li sapevo, i friggitelli, ma molto simili ai nostri peperoni.
    Ma che gusto hanno... sembra molto delizioso questo piatto.

    RispondiElimina

Lasciatemi una traccia del vostro passaggio sotto la ricetta!
Spam, truffe o insulti saranno eliminati, per la tranquillità di tutti. Grazie.

Condividi su:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...